You are here

26 Aprile 2012

Sublitouch premiato al Metef 2012

Sublitex, business unit del Gruppo Miroglio specializzata nel settore della carta transfer e dei film tecnici per decorazione, ha presentato al Metef la pellicola SUBLITOUCH conquistando il “Premio Innovazione Metef 2012”.

Il “Premio Innovazione Metef” è un importante riconoscimento che si propone di valorizzare i contenuti più innovativi proposti dalle aziende che espongono alla fiera Metef, expo internazionale dedicata all’industria dell’alluminio e della fonderia. I prodotti presentati vengono valutati in base al grado di originalità e di novità, alle peculiarità prestazionali e ai vantaggi competitivi in grado di offrire, con una particolare attenzione agli aspetti di risparmio energetico, ecosostenibilità e salvaguardia delle risorse.
L’edizione 2012 del prestigioso premio è stato assegnato, nella sezione “Prodotti Componenti e Sistemi”, a SUBLITOUCH, la nuova pellicola sublimatica ad “effetto rilievo” creata da Sublitex come soluzione ideale per la decorazione degli infissi in alluminio. Grazie agli elevati standard estetici garantiti e agli accurati test che il prodotto deve superare prima di essere commercializzato, SUBLITOUCH conferisce ai serramenti un realistico effetto legno, caratterizzato da una particolare percezione al tatto e un aspetto visivo tridimensionale espressamente creato per una fedele riproduzione del legno naturale.
“Sublitouch è il frutto sorprendente degli investimenti fatti in ricerca e tecnologia dal Gruppo Miroglio nel settore dei film sublimatici, che hanno permesso alla business unit Sublitex di concretizzare un know how ventennale in un prodotto destinato a divenire leader nella decorazione dei profili in alluminio” – dichiara Paolo Gramaglia, direttore della business unit – “L’attento controllo di ogni fase del processo produttivo e il monitoraggio costante garantiscono resa, durata e resistenza a questo film. Il riconoscimento che il Metef ci ha conferito testimonia e premia gli sforzi fatti da Sublitex e dal Gruppo Miroglio nella direzione di raggiungere un livello sempre più elevato di innovazione e di soddisfazione del cliente”.