You are here

14 Febbraio 2020

Oltre lancia "A Green Story", capsule collection ecosostenibile

Tutte le belle storie cominciano con un piccolo passo e un grande gesto d'amore

In questi anni abbiamo raccontato tante storie: di vestiti che donano al corpo e coccolano l’umore, di donne che sono riuscite a realizzare i loro sogni, ma continuano a volare.

Abbiamo fatto il tifo per l’autenticità, la gentilezza, i sorrisi e gli abbracci.

E oggi, arrivati a questo punto della strada abbiamo guardato Oltre, abbiamo imparato ad ascoltare e ascoltarci e abbiamo scoperto che la natura è la cosa che assomiglia di più alle donne e che possiamo trattarla con la stessa gentilezza. 

A Green Story è la nostra dedica al pianeta, una capsule Collection sostenibile, che si compone di 14 capi tra eco-viscosa, cotone e denim in tela Vicunha Absolute Eco, un tessuto in fibra riciclata prodotta con una riduzione del consumo di acqua del 95% e che grazie al processo Wiser Wash utilizza fino al 90% in meno di prodotti chimici.

Abbiamo fatto un disegno immaginandoci cosa poteva stare bene con la natura ed eccolo qui, uno sguardo nuovo sul mondo fatto di capi ecosostenibili, autentici nei materiali utilizzati, intelligenti nella produzione e gentili verso il pianeta, che permettono di indossare la libertà e la consapevolezza per farci sentire bene e quindi bellissime.

A Green Story è il nostro piccolo passo per l’orizzonte che desideriamo e visto che ci piace realizzare i sogni, abbiamo deciso di crescere la foresta Oltre insieme a voi: sono 400 gli alberi che abbiamo piantato grazie a Treedom e che da oggi ognuno di voi custodirà.

Questo è il paesaggio che vorremmo mandare alle donne come cartolina del viaggio che stiamo facendo, che continua con la forza e la delicatezza di tutti i pensieri felici: il nostro sogno è che il mondo possa diventare meraviglioso come noi lo immaginiamo.