You are here

06 Ottobre 2016

NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO PER IL GRUPPO MIROGLIO

HANS HOEGSTEDT NUOVO AD DI MIROGLIO FASHION. ALLARGAMENTO DI DELEGHE PER ANDREA FERRERO, AD MIROGLIO TEXTILE

Nuovo assetto organizzativo per il Gruppo Miroglio (tessile-abbigliamento). L’obiettivo è rendere le società operative Miroglio Fashion e Miroglio Textile sempre più autonome e focalizzate nella gestione dei rispettivi business, con l’implementazione delle strategie che verranno concordate nei rispettivi Consigli di Amministrazione.

Per la Miroglio Fashion è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società il Dottor Hans Hoegstedt che riporterà direttamente al CdA di Miroglio Fashion. Il dottor Hoegstedt è un manager di comprovata esperienza internazionale in aziende consumer come The Coca-Cola Company, FCA (ex Fiat auto) e Timex con importanti ruoli di marketing, direzione commerciale e di direzione generale. Negli ultimi 10 anni è stato protagonista in uno dei più importanti gruppi industriali italiani, Prysmian Group dove ha ricoperto il ruolo di Ceo per l’ Italia, Svizzera e Turchia.

Per la Miroglio Textile è stato confermato alla guida l’Ingegner Andrea Ferrero che assume anche la carica di Amministratore Delegato della Società Miroglio S.p.A., precedentemente ricoperta dal dottor Daniel John Winteler. Forte dell’esperienza trentennale nel Gruppo Miroglio, Ferrero contribuirà nel Consiglio di Amministrazione all’attività di direzione e coordinamento delle consociate operative del Gruppo.