You are here

14 Maggio 2013

MOTIVI CAMBIA LOOK AI SUOI NEGOZI

Nuovo store concept e nuova immagine

 

Motivi, brand del Gruppo Miroglio, cambia veste ai propri negozi e inaugura il suo nuovo store concept all'insegna del gusto italiano contemporaneo e del glamour. Il nuovo concept racconta, tra design e dettagli femminili, la nuova identità di Motivi, in cui i riferimenti all'Italian style assumono piena rilevanza.

I materiali dei nuovi negozi si rifanno totalmente alla tradizione italiana. Il quarzo e il marmo usati per il piano cassa, per le vetrine, i piani espositivi, i profili metallici in finiture "champagne" e le “cementine”, tipiche delle abitazione italiane dell’800, utilizzate nei decori del pavimento, riflettono la ricerca di qualità e la cura dei dettagli. Il legno di noce per alcuni ripiani e pedane espositive viene valorizzato e accompagnato da lampadari di cristallo che donano all'ambiente una luminosità unica. L’interpretazione architettonica e le grafiche sono il frutto della declinazione dei concetti d’ispirazione italiana, e l’espressione dei valori del brand: freschezza, glamour e seduzione.

Elementi distintivi la catwalk, un’area centrale in cui vengono valorizzate le collezioni più attuali e dove le clienti possono trarre ispirazione per i look del momento, e la zona camerini che diventa un piccolo spazio in cui condividere lo shopping con le amiche.

L’ambiente è reso femminile, ricercato e glamour, grazie all’utilizzo di colori chiari, dal bianco, a toni caldi di grigio, al rosa utilizzato nei dettagli.

I primi negozi a essere inaugurati nel segno del nuovo look sono quelli di Shanghai e Milano, a cui seguiranno nuovi restyling in altre location internazionali.

Motivi è presente in circa 30 paesi nel mondo con oltre 500 negozi monomarca.