You are here

13 Febbraio 2018

MIROGLIO TEXTILE @ PREMIERE VISION P/E 2019: IL PROGETTO 'LIFE'

LIFE” è la parola chiave per comprendere il momento storico che stiamo vivendo e che la moda inevitabilmente rispecchia e interpreta, stagione dopo stagione.

Mai come in questo nuovo secolo e nuovo millennio son diventati prioritari i temi delle nuove tecnologie, dell'essere proiettati verso il futuro, ma anche del ripensare il nostro passato; del viaggio, dello spostamento continuo ma anche della ricerca delle proprie origini; dell'ecologia e di tutto quello che che è legato all'ambiente ma anche della centralità dell'uomo e del corpo umano nell'universo.
Opposti che si attraggono, estremi apparentemente inconciliabili... Sono le contraddizioni del mondo contemporaneo che cerchiamo di interpretare, raccogliere, e raccontare.

Il progetto “LIFE” è strutturato in cinque “moods” - “PURE”, “MOVE”, “HEART”, “ECO”, “EARTH” - che rispecchiano le cinque macro-tendenze di Miroglio Textile per la prossima stagione S/S 2019.

All'interno di ogni “mood” vengono approfondite le varie tematiche attraverso parametri relativi alle consegne temporali, alle occasioni d'uso, ai fondi e alle tecniche di stampa, o più direttamente alle tipologie dei disegni.