You are here

18 Settembre 2014

MIROGLIO TEXPRINT AWARD FOR DIGITAL INNOVATION

La giovane designer Charlotte Hetheridge si aggiudica il premio a Première Vision.

Si sono svolte ieri pomeriggio a Première Vision (Parigi) le premiazioni dei finalisti selezionati per l’edizione 2014 del Texprint Award, importante premio istituito dall’associazione Texprint - autorevole organizzazione britannica che raggruppa esponenti del settore tessile-moda e che seleziona e promuove i migliori giovani designer provenienti da tutte le scuole di design nel tessile del Regno Unito.
L’edizione 2014 è stata caratterizzata dall’introduzione del premio “Miroglio Texprint Award for Digital Innovation” con l'obiettivo di selezionare il miglior talento in grado di valorizzare al massimo l'innovazione digitale sulla stampa, spingendosi fino ai confini estremi tra tecnologia e creatività, in linea con l'attuale percorso strategico di Miroglio Textile.
Vincitrice del premio la giovane designer Charlotte Hetheridge, che ha conquistato la giuria grazie ai suoi disegni serigrafati, creati ottimizzando le proprietà naturali di una varietà di tessuti basici ispirati da figure simboliche come falchi, pizzi e armature cerimoniali.
Elena Miroglio, vicepresidente di Miroglio Group, ha dichiarato: "Il Gruppo Miroglio ha uno storico legame con il concetto di formazione in ambito moda. Crediamo fortemente che una stretta collaborazione con le principali scuole sia una fonte unica e infinita di stimoli in termini di creatività e innovazione".
Il programma Texprint, finanziato da aziende del settore e da istituzioni di beneficenza, in 40 anni dal suo lancio ha aiutato quasi 1.000 nuovi designer ad iniziare la propria carriera.