You are here

10 Ottobre 2019

MARA VENIER INAUGURA I SUOI DUE PRIMI TEMPORARY SHOP PER LUISA VIOLA A MILANO E ROMA

La nuova collezione A/I 2019 "Mara Venier per Luisa Viola" ed alcuni capi esclusivi P/E 2020 nei nuovi temporary shop: Milano in Piazza Cinque Giornate e Roma in San Giovanni, all’interno degli spazi Coin.

A distanza di poche settimane dall’ultima sfilata della capsule collection “Mara Venier per Luisa Viola”, un ulteriore passo a testimonianza della positiva crescita del connubio tra la “zia più amata d’Italia” e il brand Luisa Viola.

Il primo temporary shop di Luisa Viola è stato inaugurato ieri, 9 ottobre, presso la sede Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano, con la presenza di Mara Venier che per l’occasione si è messa a disposizione per interviste e fotografie. Per il secondo temporary shop occorrerà attendere il 16 ottobre, presso la Coin di Roma San Giovanni.

“Questa partnership con Luisa Viola dura ormai da 3 anni e di strada e lavoro insieme ne abbiamo fatto tanto, crescendo sempre di più nella qualità e stile prodotto. L’apertura di questi temporary shop rappresenta un momento emozionante” ha dichiarato Mara Venier. “La mia capsule collection ‘Mara Venier per Luisa Viola’ sta avendo successo in tutti i negozi dove è presente. Creare dei temporary shop in una location centrale e prestigiosa è pertanto un’occasione in più per fare apprezzare la collezione a tutte le amiche, le persone che mi seguono da tempo con tanto affetto. Soprattutto per tutti quelli che hanno creduto nel mio modo di interpretare la moda in modo autentico, naturale”.

All’interno dei temporary shop, oltre alla collezione A/I 2019, saranno presenti alcuni capi esclusivi della prossima collezione P/E 2020, in edizione limitata realizzati appositamente per l’occasione: uno spolverino lungo stampato abbinato a top e pantalone uniti, tutto con una caduta particolarmente fluida, in fibra naturale. Lo spolverino è presente in due stampe, anch’esse esclusive, dal gusto esotico. I temporary shop di Luisa Viola saranno disponibili al pubblico per circa 20 giorni a partire dalle rispettive date di inaugurazione.

Descrizione collezione A/I 2019

“In questa collezione ho cercato di creare dei look che proponessero un velato omaggio agli Anni Ottanta, rivisitati in chiave chic. E’ una collezione che mi somiglia e dove mi sento estremamente confident in quanto penso di conoscere bene le necessità e i desideri delle donne che la indosseranno”.

La collezione Mara Venier per Luisa Viola” A/I 2019 propone un desiderio di ottimismo e di pensiero positivo, che si manifesta nei colori e soprattutto nelle pailettes: tocchi di luce che ritroviamo trasversalmente su tutta la collezione, dal leggings vagamente “disco”, ai dettagli del nuovo parka, per arrivare alla raffinata maglieria dove fili di micropailettes si intrecciano a filati dalla caduta fluida. Anni Ottanta rivisitati in chiave chic ed anche un po’ sperimentale, come i caldi cappotti di lana cotta ricoperti da pailettes, a formare un originale effetto rugiada. C’è una base di nero e blu notte, tagliata da colori accesi: rossi, fuxia e viola, presentati da soli su bluse di seta o combinati fra loro su maglie jacquard dai disegni astratti. E c’è una parte preziosa fatta di neri scaldati dall’oro. Un mix di giorno e sera, di giacche anni ‘80 ad un solo bottone realizzate in gessati maschili, di velluti jacquard e devoré, di ecopellicce abbinate al nylon, da sposarsi a pantaloni fluidi o a jeans a sigaretta con la banda ricamata, ovviamente da pailettes, in un giocoso ed elegante mix and match.