You are here

26 Ottobre 2011

Il primo shop online dedicato alle taglie morbide

Fiorella Rubino, brand fast fashion del Gruppo Miroglio, inaugura il primo negozio virtuale in Italia interamente dedicato alle taglie comode.

Fiorella Rubino nasce nel 2003 come unione e sintesi di due dei principali punti di forza del Gruppo Miroglio: il know how più che ventennale nella creazione di collezioni specifiche per le linee morbide e la consolidata esperienza internazionale maturata nel settore del fast fashion retail.

Con l’apertura dello shop online, il sito ufficiale di Fiorella Rubino (www.fiorellarubino.com/it) intensifica la sua presenza nel mondo digitale e aggiunge una nuova importante vetrina ai 214 punti vendita monomarca già presenti sul territorio italiano e internazionale.

Il nuovo sito presenta gli scatti ufficiali di collezione, gli abbinamenti più cool nella sezione lookbook e il catalogo di tutti i prodotti disponibili, da aggiungere tra i preferiti alla ‘wish list’ e condividere con un ‘like’. Molteplici sono quindi le modalità di navigazione, così come quelle di consegna dei capi acquistati. Le utenti possono infatti scegliere se ricevere il prodotto direttamente a casa oppure presso il punto vendita più vicino. Inoltre, in occasione del lancio, le spese di spedizione Express sono gratuite.

Una guida alle taglie aiuta a scegliere la misura giusta, mentre una serie di mini video pubblicati sul canale ufficiale YouTube, http://www.youtube.com/fiorellarubinovideo, illustra il procedimento d’acquisto. In più, se non soddisfatte, le utenti possono essere rimborsate tramite un reso o un cambio merce nel negozio offline.

Per tenersi aggiornati su novità, promozioni e tendenze è sufficiente iscriversi alla newsletter e seguire il brand sulla fanpage ufficiale di Facebook, motore di successo dell’iniziativa online. La pagina ospita ogni giorno contenuti diversi e conta un numero sempre crescente di fan attivi (a oggi oltre 18.000).

Lo sviluppo del progetto è inoltre supportato da attività di web marketing, invio di DEM e campagne ADS su Google.