You are here

21 Ottobre 2014

Il GRUPPO MIROGLIO PRESENTA CURVITALY.COM, IL PRIMO PORTALE ITALIANO DEDICATO ALLA MODA CURVY

Martedì 21 ottobre la top model Candice Huffine parteciperà all’evento di lancio presso lo store concept “Miroglio Piazza della Scala”.

Nasce CURVITALY.COM, la nuova piattaforma on line dedicata alla moda, stile e bellezza femminile che ospita in forma sinergica contenuti editoriali e e-com pensati per il mondo “curvy”. Un portale innovativo nello spirito e nell’architettura che offre a tutte le donne non solo un e-store ricchissimo di stili, collezioni e fasce prezzo ma anche la possibilità di eseguire ricerche guidate a seconda della propria shape, andando così a selezionare solo i capi adatti al proprio fisico.

Curvitaly, grazie alla sua redazione interna, propone contenuti editoriali e di servizio in continuo aggiornamento: dai consigli della personal stylist ai focus sulle tendenze, dalle news di costume ai suggerimenti di make-up. Tante idee per valorizzare la propria bellezza con link semplici ed immediati all’area e-com dei brand Elena Mirò e Fiorella Rubino, che nel tempo verranno affiancati da Luisa Viola e Per te by Krizia.

Il lancio del progetto è previsto per martedì 21 ottobre presso il concept storeMiroglio Piazza della Scala” (Milano, via Verdi 2 - angolo via Manzoni). All’evento sarà presente Candice Huffine, la top model che, dopo aver prestato le sue forme per oltre cinque anni a Elena Mirò (campagne stampa e sfilate) ed essere recentemente stata scelta per rappresentare il mondo “curvy” da un noto calendario “cult”, è ora la protagonista della nuova campagna Autunno Inverno 2014 di Fiorella Rubino.

Daniel John Winteler, Amministratore Delegato del Gruppo Miroglio, sottolinea: “Il lancio di curvitaly.com rappresenta l’evoluzione online della nostra esperienza e competenza in chiave di stile, vestibilità e servizio nel mondo curvy. Questo ci permette di riunire tutta la nostra offerta di brand sviluppando una innovativa piattaforma di e-commerce ricca di argomenti e contenuti editoriali. Curve e italianità per dare vita a Curvitaly: una grande opportunità in chiave di sviluppo internazionale”.

Contenuti di CURVITALY.COM

La struttura del sito, suddiviso in sezioni dedicate allo shopping e spazi di stampo squisitamente editoriale (ricchi di approfondimenti, consigli e “piccoli trucchi”), unita alla possibilità di inserire numerosi filtri sulla base dei propri interessi specifici e della forma del proprio corpo, fanno di CURVITALY.COM una guida completa ed esaustiva per il mondo curvy. All'interno della sezione “La mia stylist personale” è inoltre possibile creare un proprio profilo, per un'esperienza di navigazione realmente “su misura”.

Il progetto prevede anche la costituzione di un team di stylist dedicato, per offrire ad ogni donna la possibilità di richiedere un consulto personalizzato, e la creazione di una community, per favorire lo scambio di esperienze e opinioni.

Nell’ideazione e sviluppo del portale il Gruppo Miroglio si è avvalso della collaborazione di Gruppo NuvÓ – specialisti in innovazione digitale – e, per la parte di interaction design e sviluppo della piattaforma, di Digital Kitchen. A NeoSEO spetta invece la gestione delle campagne pubblicitarie a supporto del lancio.