You are here

11 Ottobre 2012

Il Gruppo Miroglio e il Circolo dei Lettori di Torino

In occasione di “Voce del Verbo Moda”, progetto ideato dal Circolo dei Lettori di Torino e dedicato a esplorare il mutevole fenomeno della moda, il Gruppo Miroglio rinnova la testimonianza del legame che unisce l’azienda al territorio.
“Voce del Verbo Moda” propone uno sguardo riflessivo sul tema della moda attraverso il dialogo con scrittori, stilisti e imprenditori ma anche reading, mostre e lezioni di stile. Il Gruppo Miroglio partecipa al calendario ponendo l’accento sulle forme e le pratiche di integrazione e contaminazione tra la moda e l’arte contemporanea, da tempo al centro dell’evoluzione dell’azienda che ha cercato di coniugare il lavoro con la cultura d’avanguardia.
All’interno del Circolo dei Lettori sarà possibile ammirare gli abiti realizzati nel corso del Workshop creativo “Elena Mirò. Art & Fashion”, durante il quale dodici stilisti emergenti sono stati invitati a realizzare delle creazioni originali ispirandosi all’opera “La notte barbara” dell’artista Pinot Gallizio.
Lunedì 15 ottobre, nel corso della serata di inaugurazione della manifestazione, Carlo Callieri ed Elena Miroglio, rispettivamente Presidente ed Executive Vice President del Gruppo Miroglio, interverranno in occasione dell’incontro “Quando l’arte incontra l’industria” per presentare il progetto sperimentale Metri d’Arte, nato dalla sinergia tra i designer dell’Ufficio Stile Miroglio Textile e tre artisti chiamati a realizzare tessuti ispirati al tema del sogno.
Mercoledì 17 ottobre, nell’ambito del ciclo di incontri “Storie d’impresa”, dedicato a dare voce agli imprenditori e ai manager del fashion Made in Italy, Marta Sannito, Brand Manager di Caractère racconterà la storia e l’evoluzione di questo marchio attraverso gli anni ’90 e il primo decennio del secolo.
Venerdì 19 ottobre, si parlerà di femminilità e curve con le giornaliste Daniela Fedi e Lucia Serlenga, autrici del libro “Curvy. Il lato glamour delle rotondità” (Mondadori), per svelare i segreti che rendono glamour e felici tutte le taglie morbide.
Nel corso della giornata di venerdì 19, inoltre, le clienti che entreranno nei negozi Elena Mirò e Caractère di Torino troveranno una personal shopper a propria disposizione per valorizzare stile e carattere nella scelta del migliore outfit.