You are here

07 Dicembre 2016

Fiorella Rubino lancia Online Only

La prima capsule collection 3 volte “made”: “by fans”, “in Italy” e “only for the web”.

Fiorella Rubino lancia per la prima volta una capsule collection che mette insieme tre caratteristiche distintive, dando vita a un progetto unico nel suo genere.

Made by fans
Una capsule collection creata dagli stilisti del brand dopo aver raccolto per più di tre mesi, suggerimenti, indicazioni, commenti dalla grande community online di Fiorella Rubino. Una community con un alto livello di fedeltà al brand e che conta più di 170.000 fan sui social network.
Gli stimoli provenienti dalla rete sono stati incrociati attraverso le analisi dei trend al fine di verificare quali fossero i prodotti più ricercati e le più interessanti tendenze che emergono dalle sfilate.

Made in Italy
Il lungo lavoro di analisi e di ascolto della rete ha portato alla creazione di una capsule collection rigorosamente “Made in Italy”, proprio per garantire la massima qualità ed attenzione al dettaglio: 15 capi connotati in stile fashion, con un mood sensuale e romantico al tempo stesso.
Capi pensati espressamente per la sera e per le altre occasioni speciali: giacche in pelliccia sintetica, pullover in filato misto mohair, gonne in tulle, in plissé, body in pizzo. Colori perfetti per le serate e i momenti speciali di fine anno (party style): nero, argento, oro e verde bottiglia.

Made only for the web
La particolarità di questa capsule collection sta anche nel seguire un percorso digitale al 100%.
Nata, sviluppata e raccontata dalla rete per poi essere venduta esclusivamente online, accompagnata dalla voce di una selezione di blogger vicine al mondo curvy.

“Il progetto Online Only” - sottolinea Hans Hoegstedt, Amministratore Delegato di Miroglio Fashion - “si colloca all’interno di un percorso di crescita del brand che, a partire dall’autunno 2016, ha dato vita a una serie di operazioni e progetti innovativi come “Fiorella GO!” e “No Size” dove il focus è sempre sul prodotto. Progetti che hanno registrato ottime performance e che parallelamente sono stati accompagnati dal fortunato connubio del brand con una testimonial d’eccezione come Noemi, fantastica artista interprete della campagna stampa autunnale di Fiorella Rubino, espressione vitale e gioiosa dell’immagine di un brand che ha saputo portare lo stile e le tendenze del fast fashion all’interno del mondo curvy”.  

I capi della collezione Online Only saranno in vendita esclusiva sul sito ufficiale del brand www.fiorellarubino.com a partire dal 6 dicembre 2016.