You are here

12 Settembre 2011

Filature Miroglio al World Textile Summit

Filature Miroglio è stato presente al World Textile Summit con Newlife, l’esclusiva piattaforma dedicata all’innovazione responsabile.

Filature Miroglio, divisione storica di Miroglio Textile e azienda leader nel settore delle filature all’avanguardia, è stata protagonista al World Textile Summit di Barcellona del 21 settembre 2011 in qualità di silver sponsor con il brand Newlife, portando con sé la grande innovazione di un business sostenibile e altamente tecnologico.
Il summit rappresenta uno dei più importanti appuntamenti internazionali nell’ambito dell’industria tessile e quest’anno ha visto la presenza di relatori di fama internazionale, fra i quali Kofi Annan, che si è confrontato su temi chiave quali la sostenibilità, l’innovazione e sulle sfide attese dal settore per gli anni a venire.

Cos’è Newlife
Newlife è una piattaforma di prodotti di Filature Miroglio, un sistema unico, completo e certificato di fili continui di poliestere riciclato derivati al 100% da bottiglie di plastica post-consumo raccolte e processate interamente in Italia.
Grazie al know-how consolidato di Filature Miroglio abbinato a una forte missione di ricerca e a un processo completo e brevettato alla base del progetto, 100% Made in Italy, Newlife si distingue in termini di design, elevate prestazioni, alta qualità e rispetto totale per l’ambiente. Newlife è una piattaforma estremamente flessibile che consente un vasto numero di applicazioni e prestazioni con livelli di qualità almeno pari a quelle dei fili di poliestere vergine, ma con un notevole risparmio in termini di risorse e costi per l’ambiente.