You are here

02 Maggio 2012

Filatura di Saluzzo

I fili poliestere per tessuti d’abbigliamento

Il 1 maggio 2012 dallo scorporo della Divisione Filo Continuo Poliestere di Miroglio Textile è nata Filatura di Saluzzo s.r.l., che vedrà da subito il graduale coinvolgimento del Gruppo Sinterama nella gestione delle attività operative e strategiche.
Questo è il primo passo concreto che fa seguito agli accordi sottoscritti nei giorni scorsi tra il Gruppo Miroglio ed il Gruppo Sinterama.
Filatura di Saluzzo, sotto la direzione di Stefano Cochis, attuale responsabile, si focalizzerà sui fili per abbigliamento con particolare attenzione alle specialità che già ora godono di successo sul mercato.
“L’accordo con il Gruppo Sinterama” spiega Stefano Cochis, “rappresenta per la nostra Divisione una straordinaria opportunità per valorizzare appieno la nostra tradizione di eccellenza nell’ambito dei fili innovativi per l’abbigliamento. In particolare rafforzeremo la nostra posizione di leadership nell’ambito della moda sostenibile e proseguiremo nello sviluppo di fili ad alto contenuto tecnologico mirando ai settori dell’abbigliamento tecnico a maggiore potenziale di crescita sul mercato europeo.
Particolare enfasi verrà data allo sviluppo del progetto Newlife, la più importante piattaforma europea di fili eco-compatibili ad approccio sistemico, nell’ottica di affermare il marchio come riferimento per il sistema moda in Europa."
Il Gruppo Sinterama e il Gruppo Miroglio sono stati assistiti nell’attività di consulenza legale da un team di Orrick (composto dagli avvocati Guido Testa, partner, ed Emanuela Longo, senior associate) e da un team di Sciumé Zaccheo & Associati - Studio SZA (composto dall’avvocato Stefano Bombelli, partner, e dalla dottoressa Sonja Pajic).