You are here

12 Febbraio 2013

E.VOLUTION BY MIROGLIO TEXTILE: LA NUOVA GENERAZIONE DI STAMPA TESSILE

 

Miroglio Textile presenta nel corso di Première Vision il nuovo sistema “E.Volution”. Una piattaforma che nasce dalla piena consapevolezza che per migliorarsi e fare la differenza bisogna puntare su pochi, ma eccellenti, ingredienti: innovazione, responsabilità ambientale, creatività.

Miroglio Textile può contare su know how, anni di esperienza e su numerosi e importanti risultati ottenuti con l’impegno e gli investimenti in Ricerca & Sviluppo.

Sono tre i principali ingredienti:

1.   Il procedimento di stampa su poliestere si avvale di nuove stampanti digitali di ultima generazione (tra cui una nuova MS Lario) che consentono di raggiungere performance elevatissime in termini di qualità di prodotto: disegni e colori iperdefiniti, soluzioni stilistiche senza limiti, personalizzazione portata all’estremo. Al centro del progetto sono il cliente e le sue esigenze, come mai era stato possibile fino a questo momento.

2.   La scelta degli inchiostri è stata dettata dall’attenzione per l’innovazione e dall’esigenza aziendale di andare oltre gli standard prefissati. Da qui nasce la partnership con Sensient Imagine Technology, del Global Ink Group, il cui quartiere generale risiede in Svizzera ed è parte della multinazionale americana Sensient Technologies. Leader mondiale nelle soluzioni di stampa ink-jet, ha messo a punto in esclusiva per Miroglio Textile una gamma di inchiostri universali ad oggi adatta per i tessuti in poliestere, che consente di ottenere una performance qualitativa di alto livello, utilizzando molta meno acqua rispetto agli inchiostri tradizionali.

3.   Creatività e servizio. I livelli qualitativi del prodotto e del servizio offerto da Miroglio Textile si sono consolidati negli oltre sessant’anni di attività. Negli ultimi anni, inoltre, l’azienda ha intrapreso diversi progetti con l’obiettivo di stimolare la creatività dell’offerta. Attraverso l’iniziativa “Metri d’Arte”, ad esempio, Miroglio Textile chiama a collaborare nel proprio ufficio stile, a fianco del team interno, artisti provenienti da tutto il mondo, specializzati nelle varie discipline creative. Contaminazioni tra arte e tessile che danno vita a nuove idee, soluzioni esclusive a supporto e servizio del cliente.

E.Volution by Miroglio Textile è un progetto nuovo e unico sul mercato, nato dalla fusione tra avanzata tecnologia di stampa digitale, nuovi inchiostri esclusivi, sensibilità nei confronti dell’ambiente e alto tasso di creatività. Una ricetta che ha già contribuito a raggiungere obiettivi importanti sui tessuti in poliestere:

·       Il consumo di acqua per metro lineare stampato passa da 50 litri (metodo stampa tradizionale) fino a 1 litro;

·       Le emissioni di CO2 si riducono fino al 90%;

·       Il consumo di energia si riduce del 57%.