You are here

22 Settembre 2010

Dalla parte delle donne vere

AL VIA IL PRIMO CASTING INTERNAZIONALE PER LE TAGLIE OVER 44

La cancellazione di Elena Mirò dal calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda ha visto nascere sul web un’importante eco di proteste e messaggi di solidarietà. Si tratta dei commenti amari e stupiti inviati nelle numerose community online e sui social network dal vasto pubblico delle taglie morbide (ma anche da donne che a questo mondo a tutti gli effetti non appartengono).

Elena Mirò ha reagito con orgoglio ed eleganza a quest’esclusione e, senza polemiche, ha deciso di sfilare ieri 22 settembre in una esclusiva location milanese (la rinomata scuola militare “Teuliè”), davanti a oltre 2.000 invitati e a ospiti di eccezione tra cui Piero Chiambretti, Afef, Barbara D’Urso, Sergio Muniz, Mara Maionchi ed Elio di “Elio e le storie tese”.

Il 35% delle donne italiane veste una taglia dalla 46 in su, rientrando in quel modello di femminilità morbida, sana e solare che Elena Mirò da sempre continua proporre. A queste donne Elena Mirò ha pensato scegliendo di riaffermare la propria filosofia positiva e i propri valori di marca attraverso un nuovo importante progetto.

Elena Mirò annuncia il suo primo Casting Internazionale On Line per modelle dalle taglie morbide. Un nuovo ambizioso progetto rivolto alle ragazze di tutto il mondo, con la finalità di incoraggiare le aspirazioni di quante si riconoscono nei princìpi del marchio e di promuovere un modello femminile che sia sinonimo di benessere fisico e mentale.

Il casting avverrà tramite un nuovo sito web, lanciato per l’occasione, e sarà curato da Elena Mirò attraverso l’agenzia Ciao Magre, la prima agenzia italiana di modelle plus-size. Le ragazze selezionate diventeranno i nuovi volti di Elena Mirò (in occasione di servizi fotografici, sfilate, eventi) e di altri quattro marchi del Gruppo Miroglio specializzati nelle taglie morbide.

La selezione avverrà per tre diverse fasce di corporatura:
- Taglia 44: seno 96, vita 76, fianchi 102
- Taglia 46: seno 100, vita 78, fianchi 106
- Taglia 48: seno 104, vita 82, fianchi 110

Elena Mirò con questo nuovo progetto conferma la volontà di essere il vero punto di riferimento per le donne “reali” di tutto il mondo e di rappresentare nella moda il perfetto connubio tra gusto italiano e vestibilità.