You are here

16 Settembre 2014

COLOUR DNA by MIROGLIO TEXTILE: THE DIGITAL WAY TO PERFECTION

Miroglio Textile ha decodificato il DNA dei suoi colori!

Dall’esperienza di Miroglio Textile e DMIx© nasce un nuovo e rivoluzionario sistema per la comunicazione digitale del colore.

Grazie allo standard di qualità tecnica DMIx©, attualmente il più innovativo standard al mondo per la comunicazione digitale del colore, Miroglio Textile è ora in grado di identificare, combinare esattamente e riprodurre con la massima accuratezza campioni digitali di colori e superfici.

DMIx è stato sviluppato e implementato con successo grazie alla collaborazione fra un network di riconosciuti programmatori di hardware e software come CADDON, EPSON, EFI e Color Digital.

Il flusso di lavoro digitalizzato di DMIx è basato sulla tecnologia multi-spettrale di CADDON. Grazie all’uso di questa nuova tecnologia, Miroglio Textile è in grado per la prima volta di tradurre l'impressione visiva dei colori e dei motivi di un mood board in una produzione che riflette fedelmente i colori con un processo affidabile. La misurazione multispettrale di colori, modelli e superfici fa sì che essi possano essere riprodotti sullo schermo di un computer e abbinati esattamente a un campione. Nel sistema di comunicazione del colore DMIx, le misurazioni dei colori effettuate possono essere velocemente e facilmente applicate alla produzione, utilizzando il sistema di registrazione e riproduzione CADDON, stampanti EPSON e software di EFI e COLOR DIGITAL.

Grazie a questa rivoluzionaria tecnologia e a questa importante partnership, Miroglio Textile non solo compie un grande passo avanti nel suo percorso e impegno nei confronti dell'innovazione responsabile iniziata con l'introduzione della piattaforma E.Volution™ due anni fa, ma sta anche aprendo la strada verso l'evoluzione digitale dell'intero settore tessile a livello internazionale.

La perfezione, dal sourcing alla produzione. Colori e motivi sono decodificati e archiviati digitalmente, così da poter essere riprodotti con esattezza. Questo significa anche che l'ultima trend colour chart di Miroglio Textile è ora disponibile in formato digitale e gratuitamente su www.colordigital.com. Su questo spazio è prevista anche la pubblicazione di altre colour chart.

COLOUR DNA di MIROGLIO TEXTILE offre ai clienti e ai partner un forum digitale unico per rappresentare e condividere con accuratezza colori, motivi e tessuti.